Domenica 8 maggio 2016 si è svolta la 16° edizione della Maratonina della città di Terrasini. A rappresentarci nella suddetta competizione, Antonio Mascari, Emanuele Casales e Salvatore Urrata. Iscritti alla manifestazione in 1132, arrivati in 964. Significativa la prestazione di Antonio (Ninni) Mascari con il tempo di 1:13:47, il quale è risultato il 5° assoluto e 1° di categoria M45, dopo la straordinaria prestazione a Capo D'Orlando nel mese di febbraio (sempre sulla stessa distanza) con un 5° assoluto e 1° di categoria M45. A Terrasini ha migliorato le sue prestazioni atletiche di circa un minuto.
Il percorso di circa 7 km si doveva ripetere 3 volte, il luogo e le condizioni climatiche hanno influito considerevolmente, visto che è una località dove il caldo crea problemi non indifferenti a percorrere tale distanza.
Importante anche la prestazione di Salvatore Urrata, il quale ha sostituito Massimiliano Fauzia nella fase finale, concludendo con un tempo di tutto rispetto di 1:45:32, improvvisando. Emanuele Casales invece ha sofferto il caldo, sopraggiunto nel terzo giro, mancando una condizione atletica su tale distanza, completando la fatica con il tempo di 1:48:32. Si allegano alcune immagini degli atleti durante la competizione. Foto tratte da Siciliarunnig.it.
Scritto da Giuseppe La Barbera