Venerdì 27 novembre 2015 si è svolta presso il ristorante "IL BARO" la tradizionale riunione conviviale dell'Associazione sportiva "Marathon Club Palermo".
Dopo il benvenuto del Presidente, Tanino Miano, ai presenti e al nuovo socio, Francesco Pardo, il Segretario, Giuseppe La Barbera ha illustrato le iniziative che l'Associazione ha intrapreso nel corrente anno, vale a dire l'adesione al Comitato cittadino ADDIOPIZZO e la partecipazione al progetto CONI RAGAZZI.
Quanto alla prima in tal modo l'Associazione intende far proprio e trasmettere al contempo il valore della legalità attraverso la veicolazione del logo del Comitato, impresso sul materiale sportivo in dotazione ai propri atleti, mediante la partecipazione ad eventi ed iniziative e attraverso la partecipazione alle manifestazioni agonistiche sull'intero territorio nazionale.
Il progetto CONI RAGAZZI, cui la scrivente Associazione è stata di recente ammessa, rappresenta un'iniziativa meritoria, frutto di una convenzione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il CONI, per promuovere la diffusione della pratica sportiva e motoria anche quale strumento di tutela per la salute e del benessere psico-fisico dei bambini. Tale progetto, in particolare, prevede l'erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana offerto gratuitamente a bambini di età compresa tra i cinque e i tredici anni, appartenenti a famiglie residenti o domiciliate in aree disagiate o a rischio sociale. Pertanto, l'Associazione ha contattato alcuni Istituti scolastici invitandoli a contattare tali famiglie ed è in attesa di risposte.
A seguire, si è fatto il punto della situazione sulla programmazione agonistica del 2015 e di quella della prossima stagione della quale si sono riscosse le quote sociali e si è, altresì, distribuito il materiale sportivo consistente in gilet e il nuovo completino da gara, molto eleganti della Newline.
Si sono, quindi, informati i presenti sullo stato dell'arte finanziario, in particolare sui proventi derivanti dai contributi del 5 per mille.
Inoltre, prima della cena è stato salutato telefonicamente Giovanni La Mantia, impossibilitato a presenziare la serata trovandosi a Roma.
La cena, infine, è stata allietata dalla presenza di due atleti della società "Palermo Running", vale a dire Mario Cavataio e Salvo Pantana, prossimi alla maratona di Ragusa che si disputerà a gennaio, a cui i presenti hanno rivolto un augurale "in bocca al lupo".