Domenica 12 febbraio 2017 si è svolta la 7° mezza maratona della città di Capo d’Orlando. Il nostro atleta, Giuseppe Puccio (Cat. 45), ha completato i fatidici 21,97 mt in 01:45:57, un tempo di tutto rispetto.
Puccio ha migliorato le sue prestazioni di ben 3 minuti, rispetto alla precedente mezza maratona.
La prossima mezza maratona alla quale Giuseppe Puccio intende partecipare sarà quella che avrà luogo a Roma-Ostia giorno 12 marzo 2017, auspicando che possa migliorarsi ulteriormente.
PUCCIO GIUSEPPE:
Evento Sesso M Cat.45
ITA 858 - PUCCIO GIUSEPPE A.S. DIL. MARATHON CLUB PA SM45
Donazione del 5 x 1000 dell'IRPEF.
Per poter usufruire della nuova possibilità prevista dalla legge finanziaria, per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF a sostegno delle ONLUS e delle società sportive dilettantistiche, la nostra Associazione si è premurata di adempiere tempestivamente, presso l’Agenzia delle Entrate, alle formalità previste per essere inserita nell’elenco dei beneficiari.
La società sportiva "Marathon Club Palermo” è ora regolarmente iscritta e pertanto, chi volesse destinarle la quota del cinque per mille dell’IRPEF, può legittimamente farlo.
È una scelta che non costa alcun altro aggravio perché già compresa nel calcolo d’imposta. Basta compilare l’apposito rigo nel modello di dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) indicando il codice fiscale 97048150821.
finalizzata alrilascio dell’Idoneità allo sport agonistico
Il Medico dello Sport non è un ufficio che rilascia “certificati a vista”.
Lo specialista in Medicina dello Sport è un professionista particolarmente qualificato nelle attività sanitarie di natura preventiva, curativa, riabilitativa che hanno per oggetto la tutela della salute della popolazione sportiva.
Non ci si deve ricordare del Medico dello Sport qualche giorno prima della scadenza del certificato per partecipare alla gara; non si può affrontare una gara senza allenamenti iniziati mesi prima, così deve essere controllato periodicamente il nostro stato di salute e non deve essere visto come un atto burocratico dell’ultimo minuto.
La visita medica ha lo scopo di valutare lo stato di salute dell’atleta e a quali rischi esso va incontro nel praticare quella “determinata” disciplina sportiva.
Sono necessari dei controlli periodici, talvolta esami strumentali e di laboratorio per escludere una situazione di danno o di pericolo per l’atleta e tutto questo può richiedere anche settimane. Quindi niente visite dell’ultimo giorno!!!
Rivolgetevi a Professionisti seri che operano nel propro studio medico e non ad improvvisate e disorganizzatevisite in luoghi “non idonei”.